Ecologico e riciclabile, oltre ad un efficace effetto di isolamento termico ed acustico, offre una funzionale e importante resistenza all’azione dell’umidità.

Si presenta con una superficie liscia, assolutamente uniforme e senza bolle d’aria, diretta conseguenza dell’alta densità che lo caratterizza, la migliore qualità che si può raggiungere con una fibra di legno. A parte le similari modalità di produzione, a differenza dell’MDF questa fibra è molto più raffinata e i granuli hanno spessore bassissimo, cioè fino 0,1mm e con un utilizzo di collanti nettamente inferiore dell’MDF. La densità del materiale è superiore agli 800 kg/m3, in base alla tipologia di legno utilizzato e le sue caratteristiche ne determinano l’eccezionale resistenza del materiale alla compressione, all’umidità, all’applicazione dei carichi e alla conduzione termica.

È indubbiamente il materiale migliore per produrre ad oggi battiscopa laccati, nelle varie forme e dimensioni, la durabilità e l’idrorepellenza garantiscono infatti pose in opera anche nelle condizioni più critiche e tutto questo con un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile.

Condividi:

Potrebbe interessarti